lunedì 9 aprile 2007

Le mie borse...



Delle semplici borse in jeans o cotone. Pensando all'estate che sta per arrivare le ho arricchite con dei coloratissimi nastri ai quali ho abbinato fiori, fiocchi e conchiglie. Possono essere un originale pensiero da regalare o da fare per se stesse






Fresche borse in feltro arricchite da fiori e perle per una dolce primavera. Il manico in legno è dipinto con colore acrilico ad effetto "shabby". Le borse si trovano già fustellate basta soltanto assemblarle.

Questa è cucita con cordoncino con il punto croce.


La moda primaverile quest'anno presenta molti "pois" e anch'io ho creato una versione utilizzando questa moda. Come potete vedere queste borse hanno i manici e il bottone centrale dei fiori, che sono in cordoncino, a pois. Ai lati per renderla più spiritosa ho fatto dei fiocchetti con il nostro sempre a pois.

Una simpatica idea ispirata alle dive del cinema per una borsa davvero originale. Il manico è eseguito a decoupage incollando pezzettini di carta con scritte tipo vecchio giornale e fissato il tutto con una vernice opaca. Le foto sono plastificate e inserite nel negativo di feltro nero

Questa borsa è ispirata agli anni 70. I cerchi sono fatti arricciando con una filza "saliscendi" del nastro molto colorato e di diverse altezze, cosi da creare diverse misure. Sul fondo ho incollato della passamaneria in tinta unita in modo da creare dei quadrati. Negli incroci ho sistemato dei bottoni colorati.

3 commenti:

Ilaria ha detto...

queste borse in feltro sono una più deliziosa dell'altra!!!
complimentissimi!!!!

nel tuo post dici che le borse si trovano già fustellate..
mi sapresti dire dove potrei trovarle?

ciao e ancora complimenti!
ilaria

Sonia ha detto...

complimenti davvero per le tue creazioni, per me poi che sono un'amante delle borse.....
mia mamma ha comprato un cartamodello per fare una borsa in feltro che mi vuole regalare. ho però una domanda da parte sua, vedendo che fai anche borse con la base dritta. come si può fare per irrigidire la parte bassa della borsa? si deve mettere il cartone? mia mamma ha sentito che c'è anche un tipo di gommma che si può mettere.
spero che tu possa aiutarmi.
grazie infinite Sonia.
visita il mio blog.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e